HomeChi SiamoStruttureInterventiConsultazioneSoggiornoPlanningDocumentazioneContatti   E-mail   

BENVENUTI


CHI SIAMO

 Servizi & Partner

 Perché Sceglierci

LE STRUTTURE

GLI INTERVENTI

 Lista Degli Interventi

 Le Tariffe

CONSULTAZIONE

 Pre-Consultazione

 Video-Consultazione

IL SOGGIORNO

 I Servizi Extra

 La Tunisia

IL PLANNING

LA DOCUMENTAZIONE

I NOSTRI CONTATTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chirurgia Del Viso

Lifting

Secondo recenti statistiche, sono molte le persone che ricorrono al bisturi per migliorare l’aspetto del viso, tanto che si è verificato un abbassamento dell’età in cui si richiede un Lifting e sempre più spesso sono le donne in età compresa tra i 35 e 40 anni ad essere interessate.

Il Lifting facciale è un intervento di chirurgia plastica il cui scopo è appunto il miglioramento dell’aspetto del viso, che viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia e dove necessario anche con la rimozione di grasso.

La sua azione è centrata sulla zona delle tempie, degli zigomi e del profilo della mandibola,  che sono le prime zone soggette a rilassamento.

L’incisione viene praticata tra i capelli, lungo le tempie e scende anteriormente alle orecchie rimanendo nascosta dalle cartilagini auricolari, per poi proseguire nella meno visibile parte posteriore dell’orecchio, con cicatrici praticamente visibili.

La scelta del Lifting viene consigliata esclusivamente dal chirurgo, in base alle esigenze del cliente: se è solo una zona ristretta ad essere particolarmente segnata da rughe e rilassamento, si preferisce intervenire localmente, anziché eseguire il Lifting totale.  Il Lifting può essere abbinato con un’ intervento di Blefaroplastica.

Attualmente esistono tecniche che permettono di effetuare dei Soft Lifting senza nessun tipo di cicatrice, il cosidetto Lifting con Fili di Sospensione (APTOS ®),tecnica utilizzata da uno dei nostri Specialisti e della quale troverete di seguito speigazioni più dettagliate.

QUANDO OPERARSI
In caso di:
  • rughe e segni di cedimenti sul volto
  • viso dall’ aspetto invecchiato
  • caduta delle sopracciglia, "zampe di gallina", rughe periorbitali , rughe periorali
  • fronte segnata dalle rughe, rughe naso-labiali
  • malformazioni o dismorfie ad una o entrambe le orecchie.
  • collo, sottomento e mandibola rilassati

DURATA

L’intervento viene effettuato in anestesia totale. La durata è compresa tra 60 minuti e 3 ore e tenuto conto della nostra attenzione alla sicurezza del Paziente é previsto un soggiorno in Clinica post operatorio di almeno 36 ore.


TECNICHE CHIRURGICHE

Attraverso incisioni peri e retro auricolari la pelle del viso viene sollevata e stirata, rimuovendone l’ eccesso. I muscoli sottostanti vengono modellati e stirati. Si scolla la pelle e la muscolatura fino al piano delle tempie e si tira verso l’alto e indietro. Quindi viene rimossa la cute che resta in sovrabbondanza. Le incisioni sono, per la maggioranza, posizionate sul cuoio capelluto e nelle pieghe naturali del volto, per essere il più possibile e praticamente invisibili in quanto interamente coperte dai capelli. L’abbinamento di diverse tecniche puo dar luogo ad interventi quali :

  • MINI LIFTING
  • LIFTING TEMPORALE O DEL SOPRACCIGLIO
  • LIFTING FRONTALE
  • LIFTING DEL COLLO
  • LIFTING con FILI di SOSPENSIONE APTOS ®

CONVALESCENZA
I Pazienti sono in grado di tornare ad una normale vita di relazione, familiare e professionale, in circa una settimana dall’intervento. Nelle prime 24-48 ore, è consigliato riposo a letto in seguito è possibile alzarsi, ma si consiglia di non uscire di casa/hotel per i primi 5-6 giorni.

Durante la prima settimana dopo l’intervento, é quindi consigliato riposo assoluto. Rimozione delle suture dopo 7-10 giorni. Saranno presenti gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane. In questa fase consigliamo qualche seduta di linfodrenaggio.

Durante la seconda-terza settimana, saranno riprese gradualmente le normali attività fisiche. Non è consigliabile praticare sport o esercizio fisico, entualmente qualche  passeggiata é consentita. Dopo la terza settimana qualsiasi altra attività è consentita. E’ possibile lavare i capelli delicatamente dopo la rimozione delle medicazioni. Makeup consentito dopo la rimozione delle suture. I fumatori hanno guarigione più lenta e maggior rischio di complicanze!! A questo proposito consigliamo di smettere di fumare o di ridurre al massimo il consumo di tabacco almeno per un mese prima e un mese dopo l’intervento...maggiore ossigeno arriva ai tessuti più rapida sarà la cicatrizzazione e l’assorbimento degli ematomi.

COSTI
Ogni Intervento con Estetica & Benessere ® ha un prezzo personalizzato, determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità del caso e dai tempi operatori, nonché dal tipo di soggiorno che il paziente riterrà più adatto.

Il costo All Inclusive é comprensivo di:
  • Consultazioni pre e post-operatorie (comprensive di Analisi Mediche).
  • Soggiorno in Clinica Privata (secondo le esigenze del caso);
  • Utilizzo della sala Operatoria;
  • Anestesia (totale);
  • Intervento chirurgico;
  • Onorari del Chirurgo, dell’Anestesista e dell’equipe medica;
  • Fornitura dei medicinali prescritti dal Chirurgo, a  seguito degli interventi;
  • Soggiorno di convalescenza in Hotel 4* in pensione completa (esclusi extra e bevande).

Le voci non indicate nella lista di cui sopra, quindi “non comprese”, fanno parte dei “Servizi Extra” che saranno fatturati a parte, solo se espressamente richiesti e sottoscritti dal “Cliente/Paziente”. Le tariffe possono subire variazioni nel periodo di Alta Stagione, cio dovuto alle differenze di costo del soggiorno in Hotel!!!

Esempi di Costi (ci riserviamo di fornire preventivi in base alle reali esigenze dei Pazienti caso per caso a seguito di Consultazione!!):
  • Il Lifting Completo + Blefaroplastica Totale al prezzo medio di € 3.400;

Lifting

LIFTING con Fili di Sospensione APTOS ®

Lottare contro l'invecchiaemento senza lifting è possibile, grazie ai "fili di sospensione". Introdotti sotto la pelle senza ricovero in Clinica o in Day Ospital, correggono il rilassamemento del viso, ringiovanendolo, e rivitalizzano i tessuti.

IL PRINCIPIO
Con l'età, la pelle del viso si rilassa. I fili di sospensione "sollevano" i tessuti rilassati, dando tonicità alla pelle.

Esistono diversi tipi di fili di sospensione: fili d'oro, fili seghettati in polipropilene non riassorbibili, e fili seghettati riassorbibili. Il diametro varia da 0,3 a 0,5mm e la lunghezza

da 8 a 20 cm. I fili seghettati, grazie ai numerosi rilievi (spine) si attaccano sotto la pelle. I fili riassorbibili si dissolvono in alcuni mesi, dopo aver svolto il loro ruolo: « obbligare la pelle a tendersi ».

IN PRATICA

Innanzitutto lo specialista disegna delle linee di tensione cutanee sul paziente, in posizione verticale. Poi, in anestesia locale e senza ricovero, inserisce con un ago i fili, tirando leggermente sino a rialzare le parti del viso rilassate. La pelle aderisce ai fili grazie alle "spine", seguendo direzioni ben precise: da qui deriva l'effetto lifting.

La realizzazione dell'intervento richiede un'ottima conoscenza dell'anatomia del viso, per non rischiare di danneggiarne i nervi e i vasi sanguigni. Le estremità del filo vengono tagliate. L'effetto trazione si vede immediatamente e puo' essere corretto, anche successivamente.

Una volta sistemati i fili (in 2 o 3 regioni contemporaneamente), lo specialista applica del ghiaccio sulla zona trattata, per evitare l'apparizione di ematomi. Questo lifting tramite fili di sospensione si realizza in meno di 1 ora.


DA SAPERE

  • Questa tecnica richiede una sterilizzazione rigorosa, come sempre quando viene introdotto un corpo estraneo nell'organismo.
  • Oltre agli effetti immediati, il risultato si manifesta dopo due mesi, si consolida nei mesi successivi e dura per 7-8 anni.
  • I fili di sospensione sono consigliati per "rialzare" la zona mandibolare, gli zigomi, le tempie e il collo. E grazie ai tessuti di nuovo tesi, l'ovale del viso è rimodellato.
  • Di solito i fili di sospensione non provocano né rigetto né allergia. Sono adatti a tutti i tipi di pelle.
  • Il costo é variabile a seconda delle zone trattate e della quantità di fili usati.

DOPO IL TRATTAMENTO

Questa tecnica non lascia cicatrici, ma si formano gonfiore ed ecchimosi temporanei nelle zone "sollevate".

Il trattamento è quasi indolore. Dopo l'operazione i tessuti sono sensibilizzati. Per tre settimane è consigliato lavare il viso delicatamente, per non interferire con la qualità del risultato.

Dopo l'intervento il paziente puo' riprendere una vita normale, evitando di fare sport per 3 settimane.


Contatta per
una consultazione on-line
GRATUITA

>>




Gli Interventi
 
CHIRURGIA DEL SENO
Aumento del seno
Riduzione del seno
Lifting del seno
Ginecomastia
 
CHIRURGIA DEL CORPO
Liposcultura fianchi e glutei
Liposuzione
Addominoplastica
 
CHIRURGIA DEL VISO
Blefaroplastica
Lifting Viso
Rinoplastica
Otoplastica
 
MEDICINA ESTETICA
Peeling Chimico
Botox® - Botulino
Microchirurgia Cutanea
Epilazione Laser
 
AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI

CHIRURGIA DENTARIA
 
Calcola
il finanziamento
che fa per te


 
Contatti
 
Sede Operativa : SAEB sarl
Residence Essaada – Aouina – 2045
La Marsa – TUNIS
 Tel : +21698817316
 Tel/Fax: +390785890205
 surgycalinfo@estetica-benessere.net
 
  Home   |   Chi Siamo    |   Strutture    |   Interventi    |   Consultazione    |   Soggiorno   |   Planning    |   Documentazione    |   Contatti