HomeChi SiamoStruttureInterventiConsultazioneSoggiornoPlanningDocumentazioneContatti   E-mail   

BENVENUTI


CHI SIAMO

 Servizi & Partner

 Perché Sceglierci

LE STRUTTURE

GLI INTERVENTI

 Lista Degli Interventi

 Le Tariffe

CONSULTAZIONE

 Pre-Consultazione

 Video-Consultazione

IL SOGGIORNO

 I Servizi Extra

 La Tunisia

IL PLANNING

LA DOCUMENTAZIONE

I NOSTRI CONTATTI

 

Chirurgia Del Seno

Ginecomastia

La Ginecomastia è dovuta ad un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria nell’uomo.

Gli inestetici rigonfiamenti nel torace maschile sono determinati sia dall’eccesso localizzato di adipe, che dall’anomala accentuazione della ghiandola mammaria.

Le cause sono diverse: invecchiamento, disturbi ormonali o cromosomici, sovrappeso, obesità.

 Di conseguenza il rigonfiamento del torace è vissuto spesso come problema di grande entità psicologica ed eliminarlo significa non solo riguadagnare un’immagine virile/maschile, ma anche tornare a vivere serenamente nel proprio corpo con maggiore sicurezza di sé.


L’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria (qualora non sia causato dall’assunzione di particolari farmaci, vedi: gastroprotettori, o cure ormonali antitumorali) può essere risolto solo chirurgicamente.  

Alcuni casi di Ginecomastia, definiti pseudo-ginecomastia, sono caratterizzati da un semplice accumulo adiposo localizzato.

L’obiettivo della chirurgica è appianare e rendere tonico il torace, mediante l’asportazione della ghiandola mammaria e l’aspirazione dell’eccesso adiposo localizzato.


QUANDO OPERARSI
In caso di:
  • anomalo ed eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria nell’uomo
  • accumulo adiposo sui pettorali
  • sembianze femminili dei pettorali.


DURATA

L'intervento di Mastopessi, con le moderne tecniche, ha una durata di circa 60 minuti, con tempistiche che possono arrivare anche alle 2 ore in caso di assimetrie. Tenuto conto della nostra attenzione alla sicurezza del Paziente é previsto un soggiorno in Clinica post operatorio di almeno 24 ore.


TECNICHE CHIRURGICHE

Nel trattamento della Ginecomastia, generalmente ci si avvale di tecniche abbastanza comuni, una delle quali introdotta negli ultimi anni. La componente grassa della mammella maschile viene inizialmente ridotta praticando una semplice Lipoaspirazione del petto.  L’eccesso ghiandolare che rimane viene quindi rimosso praticando una incisione nascosta sul bordo inferiore dell’areola mammaria, qualora necessario ed in caso di eccesso cutaneo, le incisioni sono praticate attorno all’areola per limitare le cicatrici e nasconderle sul bordo del capezzolo  (solo in casi estremi, cioe in caso di eccissivo tessuto cutaneo da ridurre, si ricorre al classico T ), rispettando quindi l’identità del corpo maschile e lasciando cicatrici discrete e risultati naturali.


CONVALESCENZA

Medicazione con garza compressiva per 24 ore. Rimozione delle suture dopo 7-10 giorni. Lieve gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane, con eventuale dolore al petto ed ai movimenti delle braccia. Guaina elastica contenitiva per 3-4 settimane (a seconda dell’intervento). Dopo 7-10 gg rimuozione dei punti di sutura. In una settimana, indossando la guaina il Paziente puo riprendere qle normali  attività e dopo 3 settimane può riprendere anche una moderata attività sportiva.  Il gonfiore e l’ematoma scompare quasi del tutto ed il risultato si stabilizza dopo 6-8 settimane.  Sono consigliate sedute di linfodrenaggio, al fine di ammorbidire i tessuti, riassorbire l’edema e i liquidi in eccesso.


COSTI
Ogni Intervento con Estetica & Benessere ® ha un prezzo personalizzato, determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità del caso e dai tempi operatori, nonché dal tipo di soggiorno che il paziente riterrà più adatto.

Il costo All Inclusive é comprensivo di:
  • Consultazioni pre e post-operatorie (comprensive di Analisi Mediche).
  • Soggiorno in Clinica Privata (secondo le esigenze del caso);
  • Utilizzo della sala Operatoria;
  • Anestesia (parziale o totale, a seconda dei casi);
  • Intervento chirurgico;
  • Onorari del Chirurgo, dell’Anestesista e dell’equipe medica;
  • Fornitura dei medicinali prescritti dal Chirurgo, a  seguito degli interventi;
  • Soggiorno di convalescenza in Hotel 4* in pensione completa (esclusi extra e bevande).

Le voci non indicate nella lista di cui sopra, quindi “non comprese”, fanno parte dei “Servizi Extra” che saranno fatturati a parte, solo se espressamente richiesti e sottoscritti dal “Cliente/Paziente”. Le tariffe possono subire variazioni nel periodo di Alta Stagione, cio dovuto alle differenze di costo del soggiorno in Hotel!!!
  • La Ginecomastia ha un prezzo compreso tra € 1.850 e € 2.150;

Contatta per
una consultazione on-line
GRATUITA

>>




Gli Interventi
 
CHIRURGIA DEL SENO
Aumento del seno
Riduzione del seno
Lifting del seno
Ginecomastia
 
CHIRURGIA DEL CORPO
Liposcultura fianchi e glutei
Liposuzione
Addominoplastica
 
CHIRURGIA DEL VISO
Blefaroplastica
Lifting Viso
Rinoplastica
Otoplastica
 
MEDICINA ESTETICA
Peeling Chimico
Botox® - Botulino
Microchirurgia Cutanea
Epilazione Laser
 
AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI

CHIRURGIA DENTARIA
 
Calcola
il finanziamento
che fa per te


 
Contatti
 
Sede Operativa : SAEB sarl
Residence Essaada – Aouina – 2045
La Marsa – TUNIS
 Tel : +21698817316
 Tel/Fax: +390785890205
 surgycalinfo@estetica-benessere.net
 
  Home   |   Chi Siamo    |   Strutture    |   Interventi    |   Consultazione    |   Soggiorno   |   Planning    |   Documentazione    |   Contatti