HomeChi SiamoStruttureInterventiConsultazioneSoggiornoPlanningDocumentazioneContatti   E-mail   

BENVENUTI


CHI SIAMO

 Servizi & Partner

 Perché Sceglierci

LE STRUTTURE

GLI INTERVENTI

 Lista Degli Interventi

 Le Tariffe

CONSULTAZIONE

 Pre-Consultazione

 Video-Consultazione

IL SOGGIORNO

 I Servizi Extra

 La Tunisia

IL PLANNING

LA DOCUMENTAZIONE

I NOSTRI CONTATTI

 

Trapianto Di Capelli
 

Autotrapianto
Di Capelli

Il cuoio capelluto è la porzione di pelle con il numero più elevato di follicoli piliferi, i quali producono i nostri capelli e da ampie ghiandole sebacee.  La capigliatura è composta mediamente da 150.000 capelli di diametro variabile in base all'età. 

Sono stati classificati sette diversi stadi di calvizie, o perdita di capelli. Tale classifica, rappresentando una valutazione di massima del problema, viene utilizzata per indicare la situazione oggettiva di ogni singolo Paziente.

Circa l'80% degli uomini è alle prese con la cosiddetta alopecia androgenetica, nome scientifico della calvizie.
I fattori che favoriscono la caduta di capelli sono genetici. Esiste infatti una predisposizione genetica dominante del carattere della calvizie, e quindi durante la valutazione clinica l'aspetto familiare è sempre da tenere presente.

La perdita di capelli nella donna ha un inizio più tardivo ed una progressione molto più lenta dell'analoga alopecia maschile, con un diradamento di capelli meno evidente ed una diffusione più ampia.

DURATA
L’intervento dura da 3 a 5 ore , eseguito sotto anestesia localizzata + sedazione di confort o totale, a seconda dei casi, con una permanenza totale in clinica di di 12/24 ore. Tuttavia secondo i casi, su indicazione del Chirugo e/o dell’anestesista, nonché tenuto conto della nostra attenzione alla sicurezza del Paziente, potrebbe essere indicato un soggiorno in Clinica post operatorio anche superiore alle 24 ore.

TECNICHE CHIRURGICHE
La cura e la chirurgia della calvizie (trapianto di capelli, autotrapianto) sono giocoforza legate al grado di perdita dei capelli, al tipo di situazione locale dell'area donatrice, alle aspettative del Paziente.
Non esiste quindi una terapia chirurgica che possa essere valida per tutte le situazioni. Vent'anni fa le tecniche di trapianto capelli consistevano nell'utilizzo di punchs dal diametro compreso fra 3 e 4 mm. Benché i risultati fossero spesso inestetici, tale tecnica ha il merito di aver aperto la strada al trapianto follicolare, nel quale i bulbi piliferi prelevati dalla regione occipitale vengono trapiantati in numero di uno, due o tre per volta.

L'autotrapianto F.U.S.S. (Follicular Unit Strip Surgery, ovvero Chirurgia delle Unità Follicolari) è la tecnica di trapianto di capelli monobulbare più diffusa al mondo, e si avvale del prelievo di una striscia di cuoio capelluto prelevato dalla regione occipitale, area donatrice ideale perché non soggetta alle influenze ormonali che favoriscono la caduta dei capelli.

"Lavorata" da personale infermieristico esperto, tale area viene divisa in migliaia di innesti che vengono poi inseriti dal chirurgo nell'area da rinfoltire attraverso minuscoli tagli. Il vantaggio di questa tecnica è legato al numero elevato di innesti che possono essere preparati ed inseriti nel corso di tre ore circa. L'uso competente di questi trapianti follicolari permette di ottenere un risultato estremamente naturale.

La cicatrizzazione del trapianto di capelli è molto rapida. In effetti, il piccolo pezzo di pelle estratto durante l'intervento si rimarginerà rapidamente senza lasciare tracce.

CONVALESCENZA
Dopo il trapianto di capelli è consigliato mettersi in poltrona o sul letto, con la testa reclinata indietro e un paio di cuscini, in modo che l'anestetico locale infiltrato si porti posteriormente e si eviti così che scenda sulla fronte. Tale eventualità si verifica normalmente il terzo giorno dopo l'intervento, provocando un rigonfiamento della regione frontale ed a volte delle palpebre che comunque già il giorno successivo si è risolto.
È possibile lavare i capelli già il giorno successivo all'intervento e successivamente tutti i giorni con uno shampoo delicato. L'unica accortezza è di evitare il contatto diretto con il getto d'acqua che esce dalla doccia ( a causa della pressione) con la zona innestata, fino al quinto giorno dopo l'operazione.
Per quanto riguarda la zona donatrice, la cicatrice del trapianto di capelli deve essere lavata regolarmente ed energeticamente. Fin dalla prima sera, se lo desiderate, potete pulire la zona donatrice al fine di togliere ogni macchia eventuale di sangue.
Pur non esistendo controindicazioni assolute per circa 10 giorni conviene evitare attività sportive impegnative. Evitare anche il bagno in piscina per 15 giorni.

Durante la fase di cicatrizzazione, le croste appariranno sui trapianti: umidificate la zona operata con l'aiuto di compresse, così le croste spariranno più velocemente. Generalmente, le croste spariscono nei 7-10 giorni che seguono l'intervento: non dovete in nessun caso toglierle voi (grattando per esempio). Le croste cadranno da sole al momento dello shampoo. Capita spesso che i capelli trapiantati con il loro bulbo cadano con la crosta: non abbiate paura, le cellule madri restano al loro posto ed assicurano la crescita di nuovi capelli.

Non bisogna togliere i punti di sutura situati nella zona donatrice, poiché si tratta di punti che si riassorbono autonomamente.

Non dimenticate che i vostri capelli tarderanno alcuni mesi prima di crescere, tranne se essi non cadono (nel 5%-10% dei pazienti i capelli trapiantati non cadono e crescono immediatamente). È anche possibile che la ricrescita sia ancora più lenta e che tardi fino ai 6 mesi!

Normalmente vengono prescritti trattamenti finalizzati a rafforzare i capelli presenti e favorire una crescita di quelli trapiantati più rapida. Tali trattamenti e cure per i capelli verranno proposti in base alla situazione locale di ogni Paziente. Anche i raggi infrarossi verranno normalmente proposti per il vantaggio che si è visto offrire ad una ricrescita di capelli più rapida.

COSTI
Ogni Intervento con Estetica & Benessere ® ha un prezzo personalizzato, determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità del caso e dai tempi operatori, nonché dal tipo di soggiorno che il paziente riterrà più adatto.
Il costo All Inclusive é comprensivo di:

  • Consultazioni pre e post-operatorie (comprensive di Analisi Mediche).
  • Soggiorno in Clinica Privata (secondo le esigenze del caso);
  • Utilizzo della sala Operatoria;
  • Anestesia (localizzata + sedazione di confort o totale, a seconda dei casi);
  • Intervento chirurgico;
  • Onorari del Chirurgo, dell’Anestesista e dell’equipe medica;
  • Fornitura dei medicinali prescritti dal Chirurgo, a  seguito degli interventi;
  • Soggiorno di convalescenza in Hotel 4* in pensione completa (esclusi extra e bevande).

Le voci non indicate nella lista di cui sopra, quindi “non comprese”, fanno parte dei “Servizi Extra” che saranno fatturati a parte, solo se espressamente richiesti e sottoscritti dal “Cliente/Paziente”. Le tariffe possono subire variazioni nel periodo di Alta Stagione, cio dovuto alle differenze di costo del soggiorno in Hotel!!!

  • Il trapianto di capelli al prezzo medio compreso entro € 1.700 e € 1.950
Gli Interventi
 
CHIRURGIA DEL SENO
Aumento del seno
Riduzione del seno
Lifting del seno
Ginecomastia
 
CHIRURGIA DEL CORPO
Liposcultura fianchi e glutei
Liposuzione
Addominoplastica
 
CHIRURGIA DEL VISO
Blefaroplastica
Lifting Viso
Rinoplastica
Otoplastica
 
MEDICINA ESTETICA
Peeling Chimico
Botox® - Botulino
Microchirurgia Cutanea
Epilazione Laser
 
AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI

CHIRURGIA DENTARIA
 
Calcola
il finanziamento
che fa per te




offerta 180x150  

 
Contatti
 
Sede Operativa : SAEB sarl
Residence Essaada – Aouina – 2045
La Marsa – TUNIS
 Tel : +21698817316
 Tel/Fax: +390785890205
 surgycalinfo@estetica-benessere.net
 
  Home   |   Chi Siamo    |   Strutture    |   Interventi    |   Consultazione    |   Soggiorno   |   Planning    |   Documentazione    |   Contatti